Agriturismo - Glorenza - Val Venosta - Alto Adige

Glorenza & d‘ intorni…

Attività estate & inverno

Affascinanti occupazioni per il tempo libero come escursioni nell'area escursionistica Watles (13 km), andare in bici sulla ciclabile della Val Venosta, mountain bike su percorsi ben segnalati e un tuffo in piscina a Malles (2,5 km) ... tutto questo e tante altre cose sono possibili nell' area vacanze Alta Val Venosta.

La Skiarena Val Venosta con 5 centri sciistici, Watles (13 km), Solda (25 km), Trafoi (18 km) San Valentino alla Muta (15 km) e Belpiano al Passo Resia (29 km) offre 39 impianti di risalita e 133 km di piste. Nelle vicinanze di Glorenza si trovano il centro sci nordico di Slingia (13 km), la pista di pattinaggio a Tarces (4 km), la pista naturale di slittino nel comprensorio sciistico di Watles (13 km) e tante possibilità per escursioni invernali.

Shopping & degustare

Glorenza (500 m) offre negozi alimentari, scarpe, souvenir, prodotti tirolesi, abbigliamento ecc. I negozi sono aperti dalle ore 8 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18. La domenica sono chiusi. I ristoranti, pizzerie, bar e caffè di Glorenza e d'intorni offrono specialità tirolesi e mediterranee, bevande rinfrescanti, dolci tipici e prodotti regionali.

Cultura nell'area vacanze Alta Val Venosta

Il tempo scorre in modo diverso... Lo dicono le stesse bellissime facciate delle case: qui è come essere a casa. Luoghi che sono cresciuti attraverso generazioni. Con volontà propria, con prospettive inattese. Qui le cose sono ancora al loro posto.

Glorenza, la più piccola cittadina dell´Alto Adige è un luogo con un carattere inconfondibile: mura delle città completamente conservate, torri di vedetta con due mostre (500 m) e viuzze e vicoli medievali, immersa in un pittoresco paesaggio montano. Superbo e impressionante, Castel Coira è situato sopra Sluderno (2 km) e racconta secoli di storia, di splendore e miseria, di gioie e dolori. Il comune mercato di Malles (4 km) con le molte torri ha già il carattere di una cittadina. Intorno sorgono numerosi piccoli paesini e campi dove i contadini lavorano duramente.